Il Museo delle Barche Reali di Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Una visita al Royal Barges Museum di Bangkok
C’è un museo a Bangkok che troppo spesso tende ad essere dimenticato dai turisti in visita nella capitale thailandese. Sto parlando del Royal Barges Museum.
All’interno di questo straordinario museo sono custoditi alcuni fra i più belli e importanti esemplari di lance appartenenti alla flotta reale (anticamente utilizzate per scopi militari) che nelle rare occasioni di festività o, cerimonie ufficiali o processioni religiose vengono ancora utilizzate dando vita a uno spettacolo unico sulle acque del fiume Chao Phraya.
Le imbarcazioni reali sono custodite all’interno di un gigantesco hangar che si affaccia sulla sponda destra del fiume Chao Phraya (nell’area di Thonburi) in prossimità del canale Bangkok Noi.
Attraverso un sistema di passerelle è possibile avvicinarsi alle lance e ammirarle in tutto il loro splendore.
Ricavate da un unico tronco di Teak, sono finemente decorate soprattutto in prua.
Il Royal Barges Museum di Bangkok è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00 e il costo dell’ingresso è di 100 baht, comprensivo dei permessi per l’utilizzo di macchine fotografiche o videocamere.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.