Songram, il Capodanno thailandese

Come si festeggia il Capodanno in Thailandia

In questo breve video girato nell’isola di Koh Samui vi mostro come in Thailandia si festeggia il Capodanno. Naturalmente non sto parlando della notte del 31 Dicembre, ma del Songram, il Capodanno thai.

Il Songram si festeggia ogni anno fra il 13 e il 15 Aprile anche se i festeggiamenti, nelle località più importanti, possono durare fino a una settimana.

Il Songram segna di fatto l’inizio dell’anno buddhista. La tradizione vuole che in quei giorni ci si rechi in visita ai templi per fare offerte e bagnare le immagini sacre con schizzi d’acqua.

Oggi la tradizione ha assunto sfumature più festaiole e il Songram si è trasformato anche in un folle e sfrenato party di strada (conosciuto anche con il nome di water festival) con vere e proprie guerre d’acqua come potete vedere nel video che ho girato in quell’occasione.

Se state organizzando un viaggio in Thailandia nel mese di Aprile ricordatevi dunque di questa tradizione thai, e mi raccomando, preparatevi bene quando uscite in strada. Una secchiata d’acqua toccherà anche a voi. Quindi, niente oggetti di valore e che potrebbero rovinarsi addosso.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo