Il Palazzo Reale di Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Andiamo a visitare il Palazzo Reale di Bangkok
In questo video vi porto a visitare uno dei siti turistici più importanti di Bangkok, il Palazzo Reale o The Grand Palace. Vi darò molte informazioni utili su come arrivare, i prezzi di ingresso e gli orari di apertura del Palazzo Reale.
Il Grand Palace è un complesso di edifici straordinari, civili e religiosi, situato nella zona di Rattanakosin, nel distretto di Phra Nakhon. Fu voluto da Re Rama I quando si decise di trasferire la capitale da Thomburi, sulla riva opposta del fiume, nell’odierno sito dove un tempo risiedeva una importante comunità di mercanti cinesi. I lavori cominciarono nel 1782 per terminare tre anni dopo.
Il cortile centrale del Palazzo Reale ospita gli edifici più importanti del sito come il Phra Thi Nang Chakri Maha Prasad, all’interno del quale si trova la Sala del Trono, per le udienze e le riunioni di corte, e il Tempio Phra Kaew che ospita il leggendario Buddha di Smeraldo, il Buddha più venerato in Thailandia, palladio della famiglia reale.
Raggiungere il Grand Palace di Bangkok è molto semplice. Potete arrivare in taxi, a piedi se alloggiate nella downtown della città o via fiume con il servizio delle Chao Phraya Express Boat scendendo al molo di Tha Chang che dista non più di 5 minuti a piedi dall’ingresso del Palazzo Reale stesso.
Il Palazzo Reale è aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 15.30. L’ingresso costa 500 baht ma ricordatevi di vestire un abbigliamento decoroso e adeguato (pantaloni lunghi, scarpe chiuse e spalle coperte) altrimenti rischiate di non entrare.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.