Thonburi

Passeggiata ne l’altra Bangkok

Ancora oggi conosciuto con il nome di Thonburi, il grande quartiere di Bangkok, sulla sponda destra del fiume, che per 14 anni, dal 1768 al 1782, fu la capitale del Siam dopo la caduta del Regno di Ayutthaya.

L’area di Thonburi è pressoché ignorata dalla maggior parte dei viaggiatori in visita a Bangkok.

Eppure nasconde, fra i suoi canali, affascinanti scorci di vita quotidiana, meravigliosi templi come il Wat Arune i resti di una Bangkok che va lentamente scomparendo sotto i colpi di una massiccia cementificazione.

In questo video vi porto a passeggiare, e a curiosare, fra le piccole strade, le abitazioni in legno, e i villaggi di Thonburi, l’altra Bangkok, che certamente merita di essere conosciuta più da vicino.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo