La metropolitana di Bangkok

Come usare la metropolitana a Bangkok

La metropolitana di Bangkok (indicata con la sigla MRT) ha solo due linee ma in certe occasioni può rivelarsi un utilissimo ed economico mezzo di trasporto in città.

Inaugurata nel 2004 con le sue fermate collega numerose aree interessanti, turisticamente parlando, di Bangkok.

mezzi trasporto Bangkok metro

La linea Blu, quella più utilizzata, collega ad esempio la parte nord occidentale della città alla stazione dei treni Hua Lamphong, nel cuore di Bangkok, passando per Sukhumvit, Silom e fermando per altro proprio difronte al celebre mercato del fine settimana, Chatuchak.

Il costo di una corsa varia anche in questo caso in base al percorso che si desidera coprire e in media costa fra i 16 e i 40 bath.

L’utilizzo di questo mezzo di trasporto può rivelarsi utile a chi soggiorna in specifici quartieri di Bangkok come appunto Silom o Sukhumvit.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattam

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo