Il Parco Ueno a Tokyo
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Ueno, uno dei parchi più belli della città di Tokyo
Ueno è un quartiere popolare e affascinante della grande Tokyo. Il quartiere di Ueno si sviluppa intorno all’omonimo parco, uno dei più belli e conosciuti della città. Aperto al pubblico ufficialmente nel 1973, il parco è per altro uno dei punti migliori a Tokyo dove osservare i ciliegi in fiore durante l’Hanami.
Il Parco di Ueno ospita alcuni dei musei più importanti e interessanti del Giappone come il Museo Nazionale di Tokyo con migliaia di reperti che ripercorrono la storia della’Asia, il Museo delle Scienze e il Museo di Arte Occidentale.
All’interno del Parco di Ueno a Tokyo è possibile visitare anche uno zoo che ospita simpatici esemplari di panda giganti.
A pochi passi dal Parco sorge la stazione ferroviaria di Ueno, uno degli snodi ferroviari più importanti della città, capolinea per altro del Narita Express che collega Tokyo all’aeroporto in meno di un’ora.
All’interno del Parco di Ueno sorgono templi e santuari e il laghetto Shinobazu, ricoperto di fiori di loto.
Il Parco ospita anche una statua dell’ultimo samurai Saigo Takamori la cui storia è stata magistralmente raccontata nel film “L’ultimo Samurai” del regista Edward Zwick con l’attore Tom Cruise.
Il Parco di Ueno può essere facilmente raggiunto con la Yamanote Line (gratuita per chi è in possesso di un Japan Rail Pass) o con le linee metropolitane Ginza e Hibiya.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.