Il Museo Nazionale di Tokyo
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il Museo più importante del Giappone
Se state organizzando un viaggio in Giappone vi consiglio di prevedere una visita al Museo Nazionale di Tokyo, il più bello, completo e importante del Paese del Sol Levante. Fondato nel 1872 è il più grande e antico museo del Giappone.
Il Museo Nazionale di Tokyo si trova all’interno del celebre Parco di Ueno, nella zona nord est della capitale del Giappone.
Per raggiunge il Museo Nazionale di Tokyo potete prendere la Yamanote Line (gratuita per chi ha acquistato un Japan Rail Pass) o le linee della metropolitana Ginza e Hibiya scendendo in ogni caso alla fermata Ueno.
Il Parco di Ueno ospita inoltre altri due importanti musei, quello di Scienze Naturali e quello delle Arti Occidentali.
Il Museo Nazionale di Tokyo è visitabile dal Martedì alla Domenica e il costo del biglietto di ingresso ammonta a 620 yen, una sciocchezza se si pensa all’importanza delle sue collezioni. Se avete superato i 70 anni di età l’ingresso è gratuito.
Gli edifici più importanti al suo interno, sui quali vi consiglio di concentravi se non avete molto tempo a disposizione, sono due: l’Honkan e il Toyokan. Il primo ospita una galleria con opere e manufatti che ripercorrono la storia del Giappone dalla preistoria ai giorni nostri. Il secondo ospita invece l’Asian Gallery con reperti provenienti da paesi asiatici come Cina, Corea o Sud Est Asia.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.