Carabao, Filippine

Una delle isole filippine meno turistiche

Stanco della solita Boracay o Palawan? Ti porto a conoscere un’isola delle Filippine ancora vergine e immune al turismo di massa.

Carabao è un’isola autentica e magica dove il tempo sembra essersi fermato. Visitare Carabao è un ritorno alle origini in un luogo selvaggio e di rara bellezza lontano da tutto e da tutti. E qui la spina si stacca sul serio visto che è quasi impossibile connettersi a internet e l’elettricità viene quotidianamente interrotta intorno alle 11 di sera. Si torna a vivere a stretto contatto con la natura, con gli abitanti del posto che conducono ancora uno stile di vita semplice e autentico.

L’isola di Carabao fronteggia Boracay e si può raggiungere con una traversata di circa un’ora da un piccolo porto prossimo a quello di Caticlan per poco più di 2 euro. Spesso, accordandosi direttamente sul posto con delle imbarcazioni private, mare permettendo, si può raggiungere Carabao direttamente da Boracay e viceversa.

L’isola di Carabao non ha molte strutture alberghiere. Le principali si concentrano intorno al villaggio principale di San Jose o nel versante opposto dell’isola, lungo Lanas Beach.

Per spostarvi all’interno dell’isola di Carabao vi consiglio di chiedere passaggi, pagando ovviamente il vostro contributo, ai locali che transitano di continuo in sella ai loro scooter. Il noleggio è quasi impossibile e a ogni modo ve lo sconsiglio considerando lo stato delle strade. Meglio lasciar guidare chi conosce l’isola.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare le Filippine? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Asia e nelle Filippine da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio nelle Filippine contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo