Boracay, Filippine, le spiagge più belle!
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
L’isola più bella delle Filippine
In un altro video vi ho spiegato come arrivare a Boracay, una delle isole più conosciute e belle delle Filippine, nell’aricpelago delle Visayas.
Oggi vi porto alla scoperta delle sue spiagge partendo proprio da quella più famosa e frequentata ovvero la White Beach. Bianca come il borotalco, con una lussureggiante vegetazione e acque cristalline, la White Beach di Boracay, lunga complessivamente 4 km circa, è suddivisa in 3 stazioni.
La stazione 1 di Boracay è quella più settentrionale, meno affollata e più tranquilla. E’ quella che personalmente preferisco e che mi sento di consigliarvi qualora decideste di organizzare un viaggio nelle Filippine e di visitare Boracay. Vi si possono trovare sistemazioni per tutte le tasche e ottimi ristorantini sulla spiaggia a prezzi ragionevoli.
La stazione 2 di Boracay è l’epicentro dell’isola, con un’infinità di locali sulla spiaggia, ristoranti, centri commerciali e una vita notturna molto frenetica e caotica. Se siete in cerca di un po’ di intimità e di relax non è certamente la stazione che fa al caso vostro. Per altro la spiaggia in questo punto è più stretta e sempre affollata.
La stazione 3 di Boracay è quella più meridionale e prossima al porto. Assomiglia per certi aspetti alla stazione 1 anche se meno organizzata a livello turistico.
La White Beach si presta a lunghe e rilassanti passeggiate ma se siete stanchi, per muovervi da una stazione all’altra, potete sempre pensare di tornare sulla strada principale che la fiancheggia e per pochi pesos prendere uno dei tricicli che vanno avanti e indietro continuamente.
Un’altra spiaggia molto bella di Boracay è Puka Shell, nella parte più meridionale dell’isola. L’atmosfera qui è molto rilassante anche se la trasparenza del mare e il colore della sabbia non è paragonabile a quella della White Beach. Per raggiungere Puka Shell potete prendere uno dei caratteristici tricicli che scorrazzano su tutta l’isola.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare le Filippine? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Asia e nelle Filippine da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio nelle Filippine contattami.