Boracay, Filippine, le spiagge più belle!

L’isola più bella delle Filippine

In un altro video vi ho spiegato come arrivare a Boracay, una delle isole più conosciute e belle delle Filippine, nell’aricpelago delle Visayas.

Oggi vi porto alla scoperta delle sue spiagge partendo proprio da quella più famosa e frequentata ovvero la White Beach. Bianca come il borotalco, con una lussureggiante vegetazione e acque cristalline, la White Beach di Boracay, lunga complessivamente 4 km circa, è suddivisa in 3 stazioni.

La stazione 1 di Boracay è quella più settentrionale, meno affollata e più tranquilla. E’ quella che personalmente preferisco e che mi sento di consigliarvi qualora decideste di organizzare un viaggio nelle Filippine e di visitare Boracay. Vi si possono trovare sistemazioni per tutte le tasche e ottimi ristorantini sulla spiaggia a prezzi ragionevoli.

spiagge più belle Filippine

La stazione 2 di Boracay è l’epicentro dell’isola, con un’infinità di locali sulla spiaggia, ristoranti, centri commerciali e una vita notturna molto frenetica e caotica. Se siete in cerca di un po’ di intimità e di relax non è certamente la stazione che fa al caso vostro. Per altro la spiaggia in questo punto è più stretta e sempre affollata.

La stazione 3 di Boracay è quella più meridionale e prossima al porto. Assomiglia per certi aspetti alla stazione 1 anche se meno organizzata a livello turistico.

La White Beach si presta a lunghe e rilassanti passeggiate ma se siete stanchi, per muovervi da una stazione all’altra, potete sempre pensare di tornare sulla strada principale che la fiancheggia e per pochi pesos prendere uno dei tricicli che vanno avanti e indietro continuamente.

Un’altra spiaggia molto bella di Boracay è Puka Shell, nella parte più meridionale dell’isola. L’atmosfera qui è molto rilassante anche se la trasparenza del mare e il colore della sabbia non è paragonabile a quella della White Beach.  Per raggiungere Puka Shell potete prendere uno dei caratteristici tricicli che scorrazzano su tutta l’isola.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare le Filippine? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Asia e nelle Filippine da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio nelle Filippine contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo