Il meglio di Manila
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il top della capitale delle Filippine in un giorno
Ho già dedicato un video a Manila, parlandovi del quartiere di Malate, dandovi come al solito molti consigli su dove dormire, mangiare e trascorrere la serata nella capitale delle Filippine.
In questo secondo video, procedendo proprio da Malate ubicato in posizione strategica rispetto al centro storico da cui dista un paio di chilometri, vi porto a visitare il meglio di Manila. Con una piacevole passeggiata lungo la Baywalk di Manila, attraversando il Parco Rizal, raggiungerò Intramuros, il centro storico coloniale della città fondato dagli spagnoli alla fine del 1500. Visiteremo la Cattedrale di Manila e la chiesa barocca di San Agustin, voluta dagli agostiniani nel 1571, unico monumento religioso sopravvissuto ai bombardamenti delle truppe americane nel 1945. La chiesa di San Agustin di Manila è oggi Patrimonio Unesco dell’Umanità.
Terminate le visite di Intramuros, oltrepasserò a bordo di un taxi il fiume Pasig, dirigendomi verso la zona di Binondo.
Binondo è una quartiere popolare di Manila, con una comunità cinese molto sviluppata, e un’infinità di caotici mercati di strada. Uno spaccato della vita quotidiana in città, assolutamente da non perdere.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare le Filippine? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Asia e nelle Filippine da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio nelle Filippine contattami.