Shibuya, Tokyo, l’incrocio pedonale

Breve video da l’incrocio pedonale più incasinato al mondo

Shibuya è uno dei quartieri più famosi a Tokyo. Se in questa affascinante città del Giappone volessimo individuare un centro in torno al quale tutti, prima o poi, finiscono per incontrarsi, mangiare, fare shopping e divertirsi, Shibuya potrebbe essere il candidato numero 1.

Shibuya è un quartiere commerciale dell’intrattenimento e del tempo libero dove tutti gli abitanti di Tokyo si danno spesso appuntamento, soprattutto nel fine settimana, per incontrarsi e trascorrere una serata insieme. Il quartiere di Shibuya si può facilmente raggiungere in metropolitana o con la Yamanote Line  le cui corse sono per altro incluse nel Japan Rail Pass.

Due sono i simboli di Shibuya: la statua del cane Hachiko e il famoso incrocio pedonale attraversato ogni giorno da migliaia di persone.

La storia del cane Hachiko commosse tutto il Giappone quando, dopo la morte improvvisa del suo padrone, il cane ogni giorno, per quasi 10 anni, continuò ad aspettarlo invano alla stazione di Shibuya. Nel 1935 gli fu dedicata una statua, in ricordo  del suo affetto e della sua lealtà nei confronti del padrone, il professore Ueno.

Visitando il quartiere di Shibuya, una foto ricordo vicino alla statua di Hachiko, è oramai diventato un rito.

Altro simbolo del quartiere di Shibuya è il suo attraversamento pedonale. Migliaia di persone lo attraversano ogni giorno senza nemmeno sfiorarsi dando vita a uno spettacolo urbano insolito e affascinante.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo