Petronas Twin Towers

Il simbolo indiscusso di Kuala Lumpur, Malesia: le torri gemelle Petronas


In questo video vi porto a visitare le Petronas, le torri gemelle simbolo di Kuala Lumpur, Malesia

Per raggiungere le Petronas Twin Towers vi consiglio di prendere la monorotaia di Kuala Lumpur, un comodo ed economico mezzo di trasporto pubblico, e di scendere alla fermata Bukit Nanas. Da qui le Petronas distano non più di 5 minuti a piedi. Seguite le indicazioni.

Le Petronas consistono in due torri gemelle che raggiungono un’altezza di 452 metri, collegate fra di loro da uno skybridge a 170 metri. Inaugurate nel 1996, il progetto fu curato dall’architetto argentino Cesar Pelli, mentre la costruzione fu affidata a due ditte: una giapponese e una coreana. 

Fino all’anno 2004 le Petronas sono state l’edificio più alto al mondo

Le Petronas oltre ad essere la sede dell’omonima società petrolifera statale malesiana, ospitano centri commerciali, un grande teatro e gli uffici di altre importanti compagnie locali.

E’ possibile visitare le Petronas Twin Towers per godere dello splendido panorama su Kuala Lumpur partecipando ad una delle visite guidate di gruppo (in inglese e dalla durata di circa 40 minuti) che si susseguono durante tutto l’arco della giornata fino alle 20:30.

Le Petronas sono chiuse ogni Lunedì.  Vi consiglio di visitare le Petronas Twin Towers acquistando on line i biglietti. Sul sito potrete anche scegliere il turno di visita, se disponibile, a voi più favorevole. 

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Malesia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Malesia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Malesia, contattami.

tour gruppo Singapore Malesia

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo