Petronas Twin Towers
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il simbolo indiscusso di Kuala Lumpur, Malesia: le torri gemelle Petronas
In questo video vi porto a visitare le Petronas, le torri gemelle simbolo di Kuala Lumpur, Malesia.
Per raggiungere le Petronas Twin Towers vi consiglio di prendere la monorotaia di Kuala Lumpur, un comodo ed economico mezzo di trasporto pubblico, e di scendere alla fermata Bukit Nanas. Da qui le Petronas distano non più di 5 minuti a piedi. Seguite le indicazioni.
Le Petronas consistono in due torri gemelle che raggiungono un’altezza di 452 metri, collegate fra di loro da uno skybridge a 170 metri. Inaugurate nel 1996, il progetto fu curato dall’architetto argentino Cesar Pelli, mentre la costruzione fu affidata a due ditte: una giapponese e una coreana.
Fino all’anno 2004 le Petronas sono state l’edificio più alto al mondo.
Le Petronas oltre ad essere la sede dell’omonima società petrolifera statale malesiana, ospitano centri commerciali, un grande teatro e gli uffici di altre importanti compagnie locali.
E’ possibile visitare le Petronas Twin Towers per godere dello splendido panorama su Kuala Lumpur partecipando ad una delle visite guidate di gruppo (in inglese e dalla durata di circa 40 minuti) che si susseguono durante tutto l’arco della giornata fino alle 20:30.
Le Petronas sono chiuse ogni Lunedì. Vi consiglio di visitare le Petronas Twin Towers acquistando on line i biglietti. Sul sito potrete anche scegliere il turno di visita, se disponibile, a voi più favorevole.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Malesia?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Malesia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Malesia, contattami.