Informazioni utili per viaggiare in Malesia

Tutto quello che devi sapere quando arrivi a Kuala Lumpur, in Malesia

Ho girato questo video al mio arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, in Malesia. Guardatelo fino alla fine perché vi darò tante informazioni utili su cosa fare quando arrivate in Malesia.

In particolare vi spiegherò come e dove cambiare contanti in valuta locale, quale sim card acquistare e come trasferirvi dall’aeroporto al centro di Kuala Lumpur.

Una delle prime esigenze di un viaggiatore che entra per la prima volta in un paese straniero è quella di avere contanti in valuta locale. La moneta in Malesia è il Ringitt il cui cambio con l’euro, ad oggi, è pari a 4,75. All’aeroporto di Kuala Lumpur, nella hall degli arrivi, troverete molti sportelli di cambia valuta. Vi consiglio però di cambiare soltanto una piccola somma (non più di 50 euro) poiché in città i cambi sono decisamente più vantaggiosi. In alternativa potete prelevare contanti ad uno dei tanti sportelli ATM che tuttavia vi applicheranno una commissione forfettaria di prelievo che si aggira sui 3/4 euro.

Sempre nella hall degli arrivi troverete numerosi stand per l’acquisto di una sim card locale. E’ la scelta migliore per avere internet sempre con voi durante il vostro viaggio in Malesia. Gli operatori locali sono tutti validi e offrono pacchetti di varia durata, con connessione 4G, al costo medio di circa 3 euro. Il personale vi aiuterà ad istallare e configurare la nuova sim card sul vostro smart phone. Ho trovato quasi sempre un ottimo campo in tutta la Malesia fatta eccezione per alcune aree delle isole Perhentian.

Con soldi in tasca e connessione internet non vi resterà che trasferirvi in città. Niente di più semplice! Il collegamento è garantito dal Klia Express, un treno veloce che, in meno di 30 minuti, collega l’aeroporto con il centro di Kuala Lumpur. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 5 del mattino fino a mezzanotte con corse ogni 20 minuti. 

Vi consiglio di acquistare un pass che, al costo di 140 Ringitt, include 2 corse (andata e ritorno) fra l’aeroporto e Kuala Lumpur e l’intera giornata a disposizione per utilizzare gratuitamente tutte le linee della rete metropolitana di pubblico trasporto. Una singola corsa con il Klia Express costerebbe 55 Ringitt. Il capolinea di questa linea ferroviaria è la stazione Kuala Sentral dove confluiscono le linee della metropolita LRT e della monorotaia. Da qui sarà pertanto facilissimo raggiungere il quartiere di Kuala Lumpur dove alloggerete.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Malesia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Malesia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Malesia, contattami.

tour gruppo Singapore Malesia
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Iscriviti
You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo