Tokyo Panoramica 360°

Vista incredibile su Tokyo dal Palazzo del Governo Metropolitano

C’è un posto a Tokyo da dove si può ammirare la città dall’alto gratuitamente. Sto parlando del Tocho, ovvero il Palazzo del Governo Metropolitano. L’edificio, progettato dal famoso architetto giapponese Kenzo Tange, si trova nel quartiere di Shinjuku e ospita, dall’anno 1991, la sede del governo di Tokyo che amministra i 23 distretti in cui è suddivisa questa straordinaria megalopoli.

All’interno del Tocho ci sono 2 osservatori ai quali si può accedere gratuitamente per ammirare Tokyo dall’alto in tutta la sua bellezza.

Nelle terse giornate invernali di sole è addirittura possibile scorgere in lontananza il monte Fuji. All’interno degli osservatori ci sono negozi di souvenir, caffetterie, ristoranti e bagni. Gli osservatori sono aperti fino alle 23.00.

Prima che il Tocho venisse costruito, la sede del Governo Metropolitano di Tokyo si trovava in un’altro edificio, prossimo alla stazione, e progettato dallo stesso architetto, che oggi è stato convertito a Forum.

Raggiungere il Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo e i suoi osservatori è molto semplice.                                                        Si può scendere alla stazione di Shinjuku e poi proseguire a piedi per circa 10 minuti, oppure prendere la Oedo Line e scendendo alla fermata Tocho mae proprio ai piedi dell’edificio.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo