Silom Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Passeggiata a Silom, il quartiere degli affari e della movida di Bangkok
In questo video vi porto a fare una passeggiata diurna nel quartiere di Silom a Bangkok.
Silom è il quartiere degli affari ma anche dell’intrattenimento notturno. La zona di Pat Pong ne è un chiaro esempio.
Insieme a Sukhumvit, Silom è uno dei quartieri più conosciuti della città dove la stragrande maggioranza dei turisti finisce per alloggiare durante il breve soggiorno nella capitale thailandese. In questa zona della città si possono trovare moltissimi alberghi di alto livello con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il quartiere di Silom è inoltre servito dallo skytrain, un comodo mezzo di trasporto pubblico attraverso il quale ci si può spostare in altre zone turistiche di Bangkok.
Silom in thailandese significa “mulino a vento” poiché fino alla fine del 1800 questa zona non era altro che aperta campagna, attraversata da canali, con piantagioni di riso e molti mulini.
Se di giorno Silom è il centro degli affari di Bangkok , frequentato per lo più da colletti bianchi, la notte il quartiere si trasforma completamente con la sua frenetica vita notturna, i suoi locali, i club, i mercati e gli straordinari sky bar.
Il vantaggio di alloggiare a Silom è quello di poter raggiungere con lo skytrain molto facilmente il fiume Chao Phraya e il terminal delle Express Boats, uno dei mezzi migliori per visitare il centro storico di Bangkok e i suoi monumenti più importanti come il Palazzo Reale o i templi Wat Aurn e Wat Pho.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.