Manila, dove dormire e il quartiere di Malate

La zona migliore dove alloggiare a Manila

Se stai organizzando un viaggio nelle Filippine trascorrerai sicuramente almeno un paio di notti nella capitale Manila.

In questo articolo, e attraverso il mio video, voglio pertanto darti qualche utile consiglio circa il quartiere migliore dove prenotare il tuo albergo a Manila.

Manila è una megalopoli, caotica e trafficata, formata dall’unione di tante municipalità, alcune delle quali sono decisamente strategiche per visitarla, turisticamente parlando.

Il quartiere di Malate a mio avviso è uno dei migliori. Dista solo 20/25 minuti di taxi dall’aeroporto internazionale Ninoy Aquino, si sviluppa lungo il mare, ed è ricco di hotel da tutti i prezzi, moderni centri commerciali come l’Harrison Plaza o il Robinsons, banche, ristoranti e locali dove trascorrere una piacevole serata all’insegna della buona cucina e del divertimento.

Con una passeggiata di circa 20 minuti da Malate potrete inoltre facilmente raggiungere Intramuros, la Città Murata di Manila, che conserva gran parte del suo patrimonio storico e culturale.

Il quartiere di Malate è ricco di chiese e decadenti edifici coloniali spagnoli che sopravvivono fra i moderni grattacieli. Vi ha sede anche l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America.

Gli isolati di Malate dove si concentra il grosso delle strutture turistiche e della movida notturna sono quelli compresi fra Roxas Boulevard (la passeggiata sul mare) e Taft Avenue.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare le Filippine? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo nelle Filippine da me accompagnatiSe vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio nelle Filippine contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo