Yangon: mercati e downtown
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Passeggiata nel centro di Yangon fra pagode, templi e vivaci street market
Video tour nella downtown della bellissima Yangon, in Birmania, per farti conoscere il meglio della città in un giorno. Ma prima di tutto …
[su_button url=”https://www.youtube.com/channel/UCiLl3ab-i040fqcyd3kFuDQ?sub_confirmation=1″ target=”blank” style=”3d” background=”#3388dd” color=”#ffffff” size=”20″ wide=”yes” center=”yes” radius=”20″ icon=”https://www.youthailandia.it/wp-content/uploads/2020/12/YouTube-icon.png”]ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE[/su_button]
Due imperdibili video dalla Birmania a spasso per il centro di Yangon. Yangon è la città più grande del paese essendone stata la capitale fino al 2005. Il centro storico di Yangon offre al viaggiatore interessanti spunti e attrazioni turistiche.
Ecco cosa vedere nella downtown di Yangon in un giorno …
Nella downtown si possono ammirarne monumenti, pagode e splendidi edifici che ricordano i trascorsi coloniali della città. La Sule Pagoda, uno dei siti religiosi più antichi di Yangon e della Birmania con la sua splendida stupa dorata, e il Bandula Park, dove maestoso si erge l’obelisco che ricorda l’indipendenza del paese dai coloni inglesi. Nel primo video, percorrendo Sule Pagoda Road ,raggiungerò il fiume Yangon ammirando splendidi esempi di architettura coloniale e facendo una sosta in un’affascinante casa da tè completamente restaurata. Concluderò il video sulla sponda del fiume Yangon, dopo aver visitato un piccolo mercato ortofrutticolo, per godermi un indimenticabile tramonto.
Nel secondo video passeggerò nel caos e fra i vivaci mercati di Yangon. Una passeggiata in città al Bogyoke Aung San Market, conosciuto anche con il nome di Scott Market, e fra i vicoli colorati e multietnici della downtown di Yangon con i suoi edifici coloniali.
Se stai pensando di organizzare un viaggio in Birmania, o in altre fantastiche destinazioni d’Oriente, ti consiglio di iscriverti a uno dei tour di gruppo organizzati e accompagnati da me. Per maggiori informazioni clicca qui.