Luang Prabang: tutto quello che devi sapere

Informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in Laos, a Luang Prabang

Eccomi in Laos, a Luang Prabang, dove inizia il mio viaggio in questo straordinario paese. Ho dedicato altri video (guardali a questo link) a questa affascinante destinazione del Sud Est Asia, tuttavia in questo tutorial voglio darti qualche informazione utile per organizzare la tua prossima avventura da queste parti.

Per raggiungere il Laos ho acquistato un volo diretto con la compagnia Air Asia da Bangkok a Luang Prabang. Ho dedicato a questa compagnia aerea low cost, che utilizzo molto spesso quando viaggio in Oriente, un video che ti consiglio di guardare a questo link del mio canale YouTube. Un video in cui ti parlo anche dell’utilissima applicazione della compagnia per prenotare in un batter d’occhio un volo.

Visto in arrivo per il Laos

Una volta arrivato in Laos potrai ottenere un visto di 30 giorni al costo di 30 dollari. Ricordati di portare con te una fototessera. La procedura di ottenimento del visto per il Laos è molto veloce e semplice. Non dovrai far altro che compilare un form che ti verrà rilasciato alla dogana e pagare la relativa tassa.

A Luang Prabang l’offerta alberghiera è molto ampia. Potrai trovare un alloggio per tutte le tasche. Molte delle storiche residenze francesi sono state oggi convertite in boutique hotel specialmente nel centro della città. Ovvio, per alloggiarvi dovrai essere disposto a spendere qualcosa di più anche se ti assicuro che Laos è una destinazione ancora molto economica.

Quanto a me ho alloggiato in una bellissima guesthouse, a due passi dal centro, al costo di 25 dollari a notte per una camera doppia, prima colazione inclusa. La struttura era molto bella con una corte interna, piscina e giardino. Lo staff mi ha anche messo a disposizione una bicicletta con la quale ho potuto comodamente visitare Luang Prabang.

Cosa fare a Luang Prabang: quale idea per le tue escursioni

Oltre a visitare il bellissimo centro storico della città con i suoi templi e i suoi palazzi affacciati sul fiume Mekong, potrai organizzare quale piacevole gita fuori porta per visitare le famose grotte del Buddha, le cascate di Kuang Si e gli elephant camp. Se ti piace camminare potrai anche fare del trekking. Luang Prabang è uno di quei luoghi dove si finisce per restare sempre più del previsto. Ti consiglio di dedicare almeno tre o quattro giorni a questa affascinante cittadina del Laos.

cascate Luang Prabang escursione

Mangiare a Luang Prabang

Credimi, non avrai che l’imbarazzo della scelta. Luang Prabang pullula di ristoranti dove potrai assaggiare i piatti tipici del Laos come la famosa salsiccia farcita con citronella. E se ti appassiona lo street food nei numerosi stand del mercato troverai un’infinità di spuntini deliziosi. La maggior parte dei ristoranti si concentra nella penisola di Luang Prabang, il centro storico distribuito sulla lingua di terra compresa fra il fiume Mekong e il Nam Khan.

piatti tipici Laos

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Laos?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Laos da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Laos, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Seguimi anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili per viaggiare in Thailandia e in tante altre fantastiche destinazioni d'Oriente. 

ISCRIVITI

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo