TempliThailandia del Nord

Chiang Mai: il tempio Doi Suthep

Ho scritto una guida su BangkokBANGKOK RIVERSIDE

Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.

Uno dei templi più belli della Thailandia del Nord

Video tour alla scoperta del Wat Doi Suthep, un tempio della Thailandia del Nord, nella provincia di Chiang Mai, eretto a 1000 metri di altezza sull’omonimo monte.

Ma prima di tutto …

[su_button url=”https://www.youtube.com/channel/UCiLl3ab-i040fqcyd3kFuDQ?sub_confirmation=1″ target=”blank” style=”3d” background=”#3388dd” color=”#ffffff” size=”20″ wide=”yes” center=”yes” radius=”20″ icon=”https://www.youthailandia.it/wp-content/uploads/2020/12/YouTube-icon.png”]ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE[/su_button]

Il tempio Doi Suthep è uno dei templi più famosi, e sacri, del Chiang Mai. La leggenda vuole che fu un elefante bianco, nel XIV secolo, a indicare il punto esatto dove il tempio doveva essere eretto depositandovi un reliquia.

Per accedere al tempio si può percorrere una ripida scalinata (più di 300 scalini), decorata con dei Naga, serpenti sacri della tradizione Buddhista. In alternativa, i più pigri, potranno accedervi tramite un comodo “ascensore”. Nelle giornate senza foschia il panorama di cui si può godere dalle terrazze del Wat Doi Suthep è straordinario.

La reliquia è conservata all’interno di una splendida chedi dorata, l’elemento architettonico più suggestivo dell’area sacra. Tutto intorno si sviluppa il tempio con le sue sale, il Viharn, l’Ubosot, i porticati e le immagini del Buddha.

Meditazione Vipassana al Wat Phrathat Doi Suthep …

Il tempio Doi Suthep ospita al suo interno un importante centro di Meditazione Vipassana al quale anche i visitatori stranieri possono accedere per praticare questa antica tecnica originaria dell’India.

Come raggiungere il Wat Doi Suthep da Chiang Mai …

Il Doi Suthep dista 40 minuti circa dalla città di Chiang Mai. Per raggiungerlo si può prendere parte ad un’escursione con guida oppure noleggiare un taxi o uno scooter e decidere di visitarlo in autonomia. Ti ricordo anche che tutti i miei tour della Thailandia del Nord, individuali o di gruppo, prevedono una visita approfondita di questo tempio.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Thailandia, o in altre fantastiche destinazioni d’Oriente, ti consiglio di iscriverti a uno dei tour di gruppo organizzati e accompagnati da me. Per maggiori informazioni clicca qui.

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo