La montagna più alta della Thailandia

Doi Inthanon, la vetta più alta della Thailandia nella provincia di Chiang Mai

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube),  con questo video vi porto a visitare il Parco Nazionale Doi Inthanon che ospita l’omonima vetta più alta del paese con i suoi 2.565 metri di altezza.

Il Parco Doi Inthanon, istituito nel 1954, ospita cascate come la Wachirathan , templi, stupa (come la Naphamethinidon e la Naphaphonphumisiri rispettivamente dedicate a re Bhumibol Adulyadej e alla regina Sirikit) e villaggi tribali Karen dove è possibile fermarsi per una piacevole pausa pranzo.

Per visitare il Parco Doi Inthanon vi consiglio di affidarvi a esperte guide locali che potranno organizzarvi anche escursioni di trekking nei numerosi sentieri ivi presenti.

Il Parco Doi Inthanon prende il suo nome da l’ultimo re di Chiang Mai che alla fine del 1800 riconobbe l’importanza e la bellezza delle sue foreste e della sua biodiversità.

Uno dei periodi più belli per visitare il Parco Nazionale Doi Inthanon è senza dubbio quello compreso fra dicembre e febbraio in occasione della fioritura dei rododendri e di alcune specie di orchidee.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo