Un Buddha gigantesco a Bangkok

Una nuova e immensa statua di Buddha, alta 69, metri è spuntata fra i grattacieli di Bangkok

I lavori ad oggi (Agosto 2020) non sono ancora terminati ma la grande statua di Buddha a Bangkok è destinata a diventare una delle attrazioni turistiche più visitate della città. Il maestoso Buddha prende il nome di Buddha Dhammakaya Thep Mongkol.

La monumentale statua del Buddha, alta 69 metri,e interamente rivestita di rame dorato, fa parte del tempio Wat Paknam nel distretto occidentale, rispetto al fiume Chao Phraya, di Thonburi. I lavori, iniziati nell’anno 2017 e finanziati con le offerte dei fedeli, hanno subito un rallentamento a causa della pandemia da Covid-19.

Il tempio dove sorge il nuovo grande Buddha di Bangkok si affaccia su un piccolo canale dove furono per altro girate alcune scene del film “Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro –“.

Parte del Grande Buddha è ben visibile dai binari dello skytrain alla fermata Saphan Taksin. Se volete sapere nel dettaglio come raggiungerlo guardate il video fino alla fine. Vi spiegherò tutto nei minimi dettagli …

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo