Sampeng Market, Bangkok, Chinatown
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
La vera storia del mercato Sampeng di Chinatown a Bangkok
Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un nuovo video dedicato a Bangkok e ai suoi straordinari mercati.
Torno a Chinatown per raccontarvi la vera storia del Sampeng Market, un mercato di strada fra i più labirintici, pittoreschi e colorati di Bangkok. Il Sampeng market si sviluppa lungo un tunnel scavato fra antichi edifici nel cuore di Chinatown. Vi si vende ogni genere di articolo ma non aspettatevi di trovarvi souvenir. E’ per lo più un mercato popolare ad uso e consumo della comunità locale aperto tutti i giorni fino alle 18:00 circa.
Molto interessante è piuttosto la sua storia quando, sul finire del 1800, questa zona di Bangkok altro non era che un centro clandestino dove si veniva a scommettere e a fumare oppio. Sul finire del XIX secolo si decide di porre fine all’illegalità che qui regnava indisturbata con un vero e proprio blitz da parte dell’esercito reale.

Per comprendere meglio l’atmosfera del Sampeng Market e di Chinatown di quegli anni vi consiglio di leggere un libro molto interessante dello scrittore francese Paul Morand, “Nient’altro che la terra“. Un diario di viaggio in Oriente in cui l’autore dedica molte pagine al Siam e a Bangkok raccontandoci un po’ della Thailandia di quegli anni.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.
