Sampeng Market, Bangkok, Chinatown

La vera storia del mercato Sampeng di Chinatown a Bangkok

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un nuovo video dedicato a Bangkok e ai suoi straordinari mercati.

Torno a Chinatown per raccontarvi la vera storia del Sampeng Market, un mercato di strada fra i più labirintici, pittoreschi e colorati di Bangkok. Il Sampeng market si sviluppa lungo un tunnel scavato fra antichi edifici nel cuore di Chinatown. Vi si vende ogni genere di articolo ma non aspettatevi di trovarvi souvenir. E’ per lo più un mercato popolare ad uso e consumo della comunità locale aperto tutti i giorni fino alle 18:00 circa.

Molto interessante è piuttosto la sua storia quando, sul finire del 1800, questa zona di Bangkok altro non era che un centro clandestino dove si veniva a scommettere e a fumare oppio. Sul finire del XIX secolo si decide di porre fine all’illegalità che qui regnava indisturbata con un vero e proprio blitz da parte dell’esercito reale.

libri su Bangkok

Per comprendere meglio l’atmosfera del Sampeng Market e di Chinatown di quegli anni vi consiglio di leggere un libro molto interessante dello scrittore francese Paul Morand, “Nient’altro che la terra“. Un diario di viaggio in Oriente in cui l’autore dedica molte pagine al Siam e a Bangkok raccontandoci un po’ della Thailandia di quegli anni.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone


Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo