Il meglio di Mandalay

Cosa vedere a Mandalay in un giorno

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un nuovo video dedicato alla bellissima città di Mandalay, in Birmania.

Antica capitale del Regno Birmano, fino all’inizio dell’occupazione britannica, nel 1885, la città di Mandalay (1 milione circa di abitanti) è ricca di templi e monumenti che meritano di essere visitati.

In questo video vi mostrerò cosa si può fare e vedere a Mandalay in un giorno. Inizieremo la nostra giornata visitando il bellissimo Palazzo Reale, con le sue mura merlate di cinta e l’antico fossato difensivo largo 70 metri.

Continueremo quindi la visita di Mandalay andando per templi, pagode e antichi monasteri. Fra i monumenti più belli di Mandalay visiteremo anche il libro più grande del mondo, nella pagoda di Kuthodaw, composto da oltre 700 tavole di marmo, incise con le sacre scritture del Tipitaka, canone del buddismo Theravāda.

Concluderemo questa bellissima giornata di visite a Mandalay alla Mandalay Hill, per vedere il suggestivo tramonto sulla città dall’alto della famosa collina.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Birmania?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Birmania da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Birmania, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone


Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo