Tokyo Street Market Ameya Yokocho
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Ameya Yokocho, il mercato delle caramelle di Tokyo
Ameya Yokocho è uno storico mercato di Tokyo, nel quartiere di Ueno. Il mercato si sviluppa lungo un strada che corre parallela ai binari della Yamanote Line fra le stazioni di Okachimachi e quella di Ueno. E’ un mercato che è sorto intorno alla fine della II Guerra Mondiale quando vi si vendevano a nero molti beni di prima necessità come ad esempio lo zucchero (da qui il nome mercato delle caramelle).
Oggi Ameya Yokocho è un grande bazar in stile orientale dove si vende un po’ di tutto: scarpe, vestiti, accessori, souvenir, frutta e pesce fresco. Lungo la strada del mercato si affacciano decine e decine di negozi e numerosi ristoranti dove è possibile assaggiare le specialità della cucina giapponese a buon mercato.
Raggiungere il mercato di Ameya Yokocho a Tokyo è molto semplice. Usciti dalla stazione JR di Ueno ve lo troverete davanti con la inconfondibile insegna che ne segnala l’ingresso.
I negozi di Ameya Yokocho sono generalmente aperti tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 8 della sera. Il momento migliore della giornata per visitarlo è sicuramente all’imbrunire, nel tardo pomeriggio, quando la strada si anima e le luci artificiali rendono l’intera area molto più affascinante. Vi suggerisco di abbinare la visita al mercato di Ameya Yokocho a quella del Parco di Ueno.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.