Tokyo Street Market Ameya Yokocho

Ameya Yokocho, il mercato delle caramelle di Tokyo

Ameya Yokocho è uno storico mercato di Tokyo, nel quartiere di Ueno. Il mercato si sviluppa lungo un strada che corre parallela ai binari della Yamanote Line fra le stazioni di Okachimachi e quella di Ueno. E’ un mercato che è sorto intorno alla fine della II Guerra Mondiale quando vi si vendevano a nero molti beni di prima necessità come ad esempio lo zucchero (da qui il nome mercato delle caramelle).

Oggi Ameya Yokocho è un grande bazar in stile orientale dove si vende un po’ di tutto: scarpe, vestiti, accessori, souvenir, frutta e pesce fresco. Lungo la strada del mercato si affacciano decine e decine di negozi e numerosi ristoranti dove è possibile assaggiare le specialità della cucina giapponese a buon mercato.

Raggiungere il mercato di Ameya Yokocho a Tokyo è molto semplice. Usciti dalla stazione JR di Ueno ve lo troverete davanti con la inconfondibile insegna che ne segnala l’ingresso.

I negozi di Ameya Yokocho sono generalmente aperti tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 8 della sera. Il momento migliore della giornata per visitarlo è sicuramente all’imbrunire, nel tardo pomeriggio, quando la strada si anima e le luci artificiali rendono l’intera area molto più affascinante. Vi suggerisco di abbinare la visita al mercato di Ameya Yokocho a quella del Parco di Ueno.

 

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo