Halong Bay, Vietnam

Navigando nella Baia del Drago

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare, o non ha mai visto almeno una fotografia o un video, di questa straordinaria baia vietnamita!

La baia di Halong, 150 km circa a nord di Hanoi, è una grande insenatura nel golfo del Tonchino, patrimonio Unesco dell’Umanità dal 1994, famosa per le sue isolette calcaree, se ne contano più 2000, che danno vita a un paesaggio magico e surreale.

Halong significa “dove il drago scende in mare” e deve il suo nome a una leggenda del Vietnam secondo la quale gli dei inviarono una famiglia di dragoni in difesa del popolo vietnamita durante una battaglia contro gli invasori cinesi. La baia di Halong è oggi considerata una delle nuove meraviglie del mondo moderno.

Considerata la sua vicinanza alla capitale Hanoi, visitare Halong Bay è cosa semplice e fattibile anche in una sola giornata. Si possono infatti acquistare escursioni per passare anche un solo giorno in barca (il pranzo è generalmente incluso) nelle lagune di questa straordinaria località vietnamita o in alternativa decidere di pernottare a bordo di imbarcazioni tradizionali per mini crociere di 2 o 3 giorni. Con questa formula avrete la possibilità di ammirare lo spettacolo del sorgere del sole sul magico paesaggio di Halong Bay.

Il periodo migliore per visitare il Vietnam e in particolare la Baia di Halong va dal mese di Novembre a quello di Aprile.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare il Vietnam? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Vietnam da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Vietnam contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo