Muay Thai, la boxe thailandese

Ecco come se le danno i pugili thailandesi sul ring

In questo breve video girato nella downtown di Bangkok vi porto ad assistere a un incontro di Muay Thai, la thai boxe, sport nazionale in Thailandia.

Ogni Domenica sera a partire dalle 18:20, in un vicolo di Athit Road, il Soi Muay Thai appunto, si svolge una sorta di campionato fra atleti thailandesi e atleti da ogni parte del mondo. Un’ottima occasione per assistere gratuitamente a un incontro di Muay Thai a Bangkok. Il palco viene allestito in uno slargo difronte a una palestra di Muay Thai dove per altro potete recarvi in altri giorni della settimana per prendere delle lezioni, allenarvi o acquistare articoli legati a questa antica disciplina thailandese.

La Muay Thai è un arte marziale le cui origini sono molto antiche. Diviene popolare in Thailandia a partire dal 1500 per poi diffondersi come disciplina sportiva in tutto il mondo nel XX secolo.

La Muay Thai prevede, a differenza della boxe, l’utilizzo di pugni, calci, gomitate e ginocchiate. E’ per questo motivo che è chiamata anche “l’arte delle otto armi o degli otto arti“. Una combinazione di percussioni che la rendono una disciplina particolarmente dinamica e spettacolare.

Prima di iniziare il combattimento gli atleti di Muay Thai eseguono una danza accompagnata da una musica che prende il nome di Dontree Muay. E’ una danza propiziatoria che serve ad ottenere la benedizione e i favori degli spiriti benigni e ad allontanare dal ring quelli maligni.

A Bangkok, se volete assistere a un incontro di Muay Thai, potreste anche recarvi ad uno dei due templi cittadini per questa disciplina: il Rajadamnern Stadium e il Lumpini Stadium. Qui gli incontri di Muay Thai iniziano intorno alle 18 e il costo di un biglietto parte dai 1000 baht per i posti più lontani dal ring.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Iscriviti
You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo