Batu Cave, Kuala Lumpur

Il gigante guerriero delle grotte! Malesia.

In questo video voglio parlarvi di una delle attrazioni turistiche più suggestive e visitate di Kuala Lumpur in Malesia.

Vi porto a visitare Batu Cave, le grotte con la statua gigante del dio guerriero, pochi km a nord di Kuala Lumpur.

Scoperte casualmente nel 1860 le grotte ospitano oggi uno dei santuari indù più popolari e visitati al mondo e la gigantesca statua del dio guerriero Murugan che ne presidia l’ingresso. Per raggiungere l’interno delle grotte con il santuario è necessario salire più 270 scalini.

A Batu Cave vive per altro una simpatica colonia di macachi alla continua ricerca di cibo dai numerosi turisti che ogni giorno frequentano il luogo.

Il sito di Batu Cave è per altro uno dei luoghi più importanti come meta di pellegrinaggio in occasione del Thaipusam, una festività religiosa indiana correlata al culto di Murugan, il dio guerriero.

Raggiungere Batu Cave da Kuala Lumpur è molto semplice ed economico. Basterà prendere un treno della linea Komuter dalla stazione KL Central di Kuala e scendere, dopo circa 25 minuti di viaggio, all’omonima fermata.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Malesia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Malesia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Malesia, contattami.

tour gruppo Singapore Malesia
You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo