Shopping & Mercati

Lhong 1919 Bangkok

Ho scritto una guida su BangkokBANGKOK RIVERSIDE

Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.

Una nuova ed interessante attrazione turistica a Bangkok.

Recentemente inaugurato, il Lhong 1919, dove oggi approdano anche le Chao Phraya Tourist Boats (bandiera blu) all’omonimo molo, è uno spazio polivalente sulla sponda occidentale del fiume (distretto di Thonburi) che ospita caffetterie, ristoranti, gallerie d’arte e negozi di artigianato.

Il Lhong 1919 fu costruito nel 1850 come porto commerciale di approdo (con tanto di magazzini oggi convertiti in attività commerciali) lungo il fiume Chao Phraya per le numerose imbarcazioni di mercanti provenienti dalla Cina, da Hong Kong o dalla Malesia.

Il complesso del Lhong 1919 appartiene ancora oggi alla famiglia sino-thailandese Wanglee che a partire dal 2016 ne ha voluto la ristrutturazione e riconversione in sito turistico. Sulle pareti degli edifici ristrutturati si possono ancora notare dei bellissimi affreschi dell’epoca.

Un imponente santuario cinese, dedicato alla divinità del mare Mazu, fiancheggia il Lhong 1919.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo