Il meglio di Singapore
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il TOP di Singapore in un giorno
Due sono le cose che non dovete assolutamente perdervi a Singapore: i Gardens by the Bay e il panorama mozzafiato che si può godere salendo al 56° piano del Marina Bay Sands Hotel.
I Gardens by the Bay altro non sono che un meraviglioso parco di 100 ettari situato nel centro di Singapore. Nel giro di pochi anni i Gardens by the Bay sono diventati una delle principali attrazioni turistiche di Singapore.
All’interno del parco si può salire sullo skybridge che collega i Supertree dell’omonima foresta. Dei super-alberi alti fino a 25 metri, costruiti in acciaio e calcestruzzo, che ospitano 180.000 piante di oltre 200 specie diverse.
Altre attrazioni imperdibili dei Gardens by the Bay sono le due serre, il Flower Dome e la Cloud Forest. La prima ospita piante dal Mediterraneo, come olivi secolari, e da aree semi-tropicali. La seconda riproduce invece l’ambiente tipico della foresta pluviale tropicale.
Altra imperdibile attrazione turistica di Singapore, icona della città e del suo skyline, è il Marina Bay Sands, un resort che ospita anche un casino’, un centro commerciale, ristoranti e un museo di arte e scienza.
Il Marina Bay Sands consiste in tre torri sormontate da una piattaforma sospesa a forma di nave denominata “SkyPark”, alta 340 metri. Lo Sky Park ospita la famosa Infinity Pool, una piscina a sfioro, la più alta al mondo, dalla quale si può godere di un panorama indimenticabile su Singapore e sulla sua baia.
Per accedere alla piscina del Marina Bay Sands dovete però essere ospiti della struttura. Se non lo siete dovrete accontentarvi dell’altra metà dello SkyPark (al 56° piano) con la terrazza panoramica su Singapore.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di fare un viaggio a Singapore?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo a Singapore da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.