Bangkok e il museo di Patpong

Un museo interessante e originale nel red light district di Patpong a Bangkok

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un nuovo video da Bangkok.

Vi porto a visitare un museo, di recente inaugurazione a Bangkok, nel cuore del quartiere a luci rosse di Patpong.

Se inizialmente ero un po’ scettico, ho dovuto velocemente ricredermi.

Il museo di Patpong, ben allestito, racconta attraverso un percorso, anche interattivo, la storia di questa zona di Bangkok con una serie di interessanti e insoliti aneddoti.

Chi non conosce Patpong? Due strade parallele, il Soi 1 e il Soi 2, famose per i suoi Go Go Bar, il night market, e i locali dove ogni notte vengono messi in scena gli spettacolini di pingpong show, con tanto di fregatura per gli ignari turisti che troppo spesso si lasciano abbindolare dai numerosi imbonitori sguinzagliati sui marciapiedi.

Eppure la storia di queste due strade, nel cuore di Silom, ha molto di più da raccontare. Una storia ricca di curiosità e di aneddoti di cui fanno parte anche i servizi segreti americani, David Bowie, Robert de Niro, attori e registi. Ma per saperne di più vi consiglio di visitare il Patpong Museum.

Il Museo di Patpong si sviluppa su un’area di circa 300 mq, al secondo piano di un edificio a metà del Soi 2. E’ aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, con un biglietto di ingresso che ammonta a 300 baht. Nel biglietto di ingresso al Patpong Museum è incluso anche un soft drink e volendo una visita guidata (disponibile in varie lingue) di circa 50 minuti con operatori locali. Un ragazzo italiano, Andrea, residente a Bangkok da molti anni, si occupa delle visite guidate in lingua italiana, avendone curato per altro l’allestimento. Molto bravo e competente!

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo