Templi

Il tempio Hindu di Bangkok

Ho scritto una guida su BangkokBANGKOK RIVERSIDE

Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.

Nel cuore commerciale di Silom, un angolo inaspettato d’India

In uno dei quartieri più trafficati e caotici di Bangkok, Silom, è possibile visitare uno straordinario tempio Indù.

Sto parlando del Tempio Sri Maha Mariamman conosciuto anche con il nome thailandese di Wat Khaek.

Il tempio indiano in questione si trova lungo la Silom Road, una delle strade più famose di Bangkok, all’angolo con la Pan Road, e può essere facilmente raggiunto con lo Skytrain scendendo alla fermata Sala Daeng.

La struttura è coloratissima con la sua imponente Gopura, finemente decorata, tipica dei templi dell’India meridionale. Il tempio è dedicato alla divinità Uma Devi, moglie di Shiva e madre di Ganesh.

L’ingresso al tempio Sri Maha Mariamman, aperto tutti i giorni, è gratuito e vi ricordo che al suo interno è vietato scattare foto o registrare filmati.

Il tempio Indù di Bangkok fu voluto da una comunità indiana, originaria dello stato meridionale del Tamil Nadu, qui emigrata per sfuggire all’oppressione della dominazione britannica.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo