Luang Prabang, cos’altro fare!

Luang Prabang alternativa con un bellissimo tramonto sul Mekong

Dopo il primo episodio dedicato a Luang Prabang, con una panoramica delle cose più belle da vedere in questa affascinante città del Laos, eccomi con un secondo video in cui vi mostrerò qualcosa di meno turistico.

Dopo le visite di rito ho infatti deciso di attraversare il fiume Mekong con una barca e di esplorare, in sella alla mia bicicletta, i villaggi rurali e i templi che si trovano sull’altra sponda. Ne è valsa proprio la pena!

Ho scoperto scorci di vita quotidiana, una natura meravigliosa e antichi templi, forse un po’ trascurati, ma altrettanto degni di una visita.

Ho scoperto un’altra Luang Prabang, meno turistica, autentica e affascinante, immersa in un’atmosfera di pace e serenità.

Terminate le visite, verso l’ora del tramonto sono rientrato in città per ammirare un indimenticabile tramonto sul Mekong dall’alto della famosa collina di Phu Si, alta più di 100 metri, la cui vetta si può raggiungere salendo ben 329 scalini. Si, una bella faticata!

La collinetta di Phu Si è sormontata da una bellissima stupa dorata alta 20 metri, il That Chomsi. Da lassù ho ammirato, nonostante la folla, un bellissimo tramonto sul fiume Mekong.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Laos?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Laos da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Laos, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Iscriviti
You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo