Luang Prabang, cos’altro fare!
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Luang Prabang alternativa con un bellissimo tramonto sul Mekong
Dopo le visite di rito ho infatti deciso di attraversare il fiume Mekong con una barca e di esplorare, in sella alla mia bicicletta, i villaggi rurali e i templi che si trovano sull’altra sponda. Ne è valsa proprio la pena!
Ho scoperto scorci di vita quotidiana, una natura meravigliosa e antichi templi, forse un po’ trascurati, ma altrettanto degni di una visita.
Ho scoperto un’altra Luang Prabang, meno turistica, autentica e affascinante, immersa in un’atmosfera di pace e serenità.
Terminate le visite, verso l’ora del tramonto sono rientrato in città per ammirare un indimenticabile tramonto sul Mekong dall’alto della famosa collina di Phu Si, alta più di 100 metri, la cui vetta si può raggiungere salendo ben 329 scalini. Si, una bella faticata!
La collinetta di Phu Si è sormontata da una bellissima stupa dorata alta 20 metri, il That Chomsi. Da lassù ho ammirato, nonostante la folla, un bellissimo tramonto sul fiume Mekong.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Laos?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Laos da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Laos, contattami.