Nyaung Shwe, lago Inle e dintorni in bicicletta
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Una pedalata alla scoperta di Nyaung Shwe, alle porte del lago Inle, dei mercati e delle aree rurali nei dintorni
Ancora un video dalla fantastica Birmania alla scoperta dei sui affascinanti villaggi e paesaggi. Ma prima di tutto …
[su_button url=”https://www.youtube.com/channel/UCiLl3ab-i040fqcyd3kFuDQ?sub_confirmation=1″ target=”blank” style=”3d” background=”#3388dd” color=”#ffffff” size=”20″ wide=”yes” center=”yes” radius=”20″ icon=”https://www.youthailandia.it/wp-content/uploads/2020/12/YouTube-icon.png”]ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE[/su_button]
Nyaung Shwe: la porta di accesso per visitare il Lago Inle …
Un viaggio in Birmania non può non prevedere una visita al Lago Inle, una delle mete più turistiche e conosciute di questo affascinante paese. La prima cosa da fare per visitare il lago Inle è raggiungere la cittadina di Nyaung Shwe, dalla quale si possono organizzare escursioni in barca alla scoperta del lago, del suo ecosistema e dei tradizionali villaggi galleggianti. Per raggiungere Nyaung Shwe ho preso un volo atterrando all’aeroporto di Heho che da qui dista circa un’ora di auto.
Con una bicicletta, gentilmente offerta dall’hotel dove alloggiavo, sono quindi partito alla scoperta di Nyaung Shwe e dei suoi dintorni. E’ stata una giornata fantastica e ricca di emozioni. La città è piuttosto piccola ma ha un pittoresco mercato alimentare e ortofrutticolo dove si possono acquistare anche souvenir dell’artigianato locale. Si possono visitare anche lo Shwe Yaunghwe Kyaung, un monastero in legno risalente al XIX secolo e la Yadana Man Aung Pagoda.
Allontanandomi dalla città, nelle verdi campagne, mi sono anche imbattuto in un fantastico villaggio, lungo le sponde di un canale, dove il tempo sembrava essersi fermato. Qui ho avuto l’occasione di assaggiare del fantastico tofu che gli abitanti del posto mi hanno offerto con molta generosità.
Il lago Inle al tramonto …
Prima di rientrare in hotel ho preso una barca e ho fatto un primo assaggio di lago Inle. Mi hanno prima portato a visitare un pittoresco mercato galleggiante e poi ad assistere allo spettacolare tramonto sul lago.
Se stai pensando di organizzare un viaggio in Birmania, o in altre fantastiche destinazioni d’Oriente, ti consiglio di iscriverti a uno dei tour di gruppo organizzati e accompagnati da me. Per maggiori informazioni clicca qui.