Bangkok, Wat Yannawa, il tempio della barca
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il Wat Yannawa, a Bangkok, conosciuto anche come il tempio della barca
Il Wat Yannawa è conosciuto anche con il nome di Boat Temple, il tempio della barca per via della riproduzione, a grandezza quasi naturale di una giunca cinese al suo interno.
Il Wat Yannawa si trova lungo la sponda orientale del fiume Chao Phraya nel distretto di Sathorn, pochi minuti a piedi dalla fermata dello skytrain (BTS) Saphan Taksin e del molo delle Chao Phraya Express Boat. Raggiungere il Wat Yannawa è pertanto molto semplice.
Il Wat Yannawa è un tempio reale di 3° ordine e la sua particolarità è quella di avere il viharn a forma di barca voluto da Re Rama III per commemorare i prosperi rapporti commerciali fra il suo Regno e la Cina. La replica della giunca cinese è lunga circa 40 metri e fu costruita in cemento. E’ possibile visitarne l’interno. Una statua di Re Rama III la fronteggia.
L’area sacra del Wat Yannawa è molto grande e comprende oltre alla barca altri edifici fra i quali l’ubosot per l’ordinazione dei monaci novizi, biblioteche, uffici e sale riunioni.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.