Bangkok, Wat Yannawa, il tempio della barca

Il Wat Yannawa, a Bangkok, conosciuto anche come il tempio della barca

In questo video girato a Bangkok vi porto a visitare il Wat Yannawa, un tempio della capitale thailandese, non fra i più turistici ma insolito.

Il Wat Yannawa è conosciuto anche con il nome di Boat Temple, il tempio della barca per via della riproduzione, a grandezza quasi naturale di una giunca cinese al suo interno.

Il Wat Yannawa si trova lungo la sponda orientale del fiume Chao Phraya nel distretto di Sathorn, pochi minuti a piedi dalla fermata dello skytrain (BTS) Saphan Taksin e del molo delle Chao Phraya Express Boat. Raggiungere il Wat Yannawa è pertanto molto semplice.

Il Wat Yannawa è un tempio reale di 3° ordine e la sua particolarità è quella di avere il viharn a forma di barca voluto da Re Rama III per commemorare i prosperi rapporti commerciali fra il suo Regno e la Cina. La replica della giunca cinese è lunga circa 40 metri e fu costruita in cemento. E’ possibile visitarne l’interno. Una statua di Re Rama III la fronteggia.

L’area sacra del Wat Yannawa è molto grande e comprende oltre alla barca altri edifici fra i quali l’ubosot per l’ordinazione dei monaci novizi, biblioteche, uffici e sale riunioni.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo