I mercati più belli di Chiang Mai

Breve guida al Sunday Market e ad altri interessanti mercati della città di Chiang Mai

In questo articolo ti parlerò di alcuni mercati di strada, fra i più belli e popolari, che settimanalmente di svolgono nella città di Chiang Mai, nel nord della Thailandia, ma prima di tutto …

Chiang Mai, e il nord della Thailandia in generale, è famosa per i numerosi mercati di artigianato locale e street food, sia notturni che diurni, che vi si tengono quotidianamente. Il video che ho registrato, annesso a questo articolo, è dedicato nello specifico ad uno dei mercati più famosi di Chiang Mai, ovvero il Sunday Market.

Il Sunday Market Chiang Mai

Questo mercato si svolge ogni domenica a partire dal tardo pomeriggio in pieno centro storico lungo la Ratchadamnoen Road. E’ un mercato molto vivace con un’infinità di stand che vendono ogni genere di souvenir (non di altissima qualità) e street food locale. Il Sunday Market è decisamente turistico ma parteciparvi resta pur sempre una bella esperienza. Ci sono anche numerosi artisti di strada a rendere l’atmosfera allegra e coinvolgente.

Chiang Mai Night Baazar

Un altro bellissimo mercato che si svolge ogni giorno a partire dalle 17:00 circa, e fino a mezzanotte, in un’area appena fuori le mura, a est della città. Anche questo è un mercato piuttosto turistico e frequentato per lo più da stranieri. Potrai trovarci un’infinità di banchi che vendono prodotti dell’artigianato locale, souvenir e l’immancabile cibo di strada.

Saturday Night Market Chiang Mai

Un interessante mercato notturno che si svolge ogni sabato sera nei dintorni di Wua Lai Road, poco fuori le mura, in una zona della città famosa per le numerose botteghe di artigiani locali che lavorano l’argento e i bellissimi templi.

Fra questi ti segnalo l’iconico Wat Sri Suphan, il Silver Temple, caratterizzato da una sala delle ordinazioni realizzata totalmente in argento.

Mercati di giorno a Chiang Mai

In questa bellissima città del nord della Thailandia non mancano ovviamente mercati diurni dove i locali si recano quotidianamente a far spesa di prodotti freschi come carne, frutta o verdura. E’ proprio in mercati come questi, non esasperatamente turistici, che si può apprezzare la vera quotidianità degli abitanti e la cultura locale.

Fra i mercati diurni di Chiang Mai voglio segnalarti il JJ Market, lo Warorot Market o il Somphet Market.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Thailandia, o in altre fantastiche destinazioni d’Oriente, ti consiglio di iscriverti a uno dei tour di gruppo organizzati e accompagnati da me. Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguimi su YouTubeIscriviti

Seguimi anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili per viaggiare in Thailandia e in tante altre fantastiche destinazioni d'Oriente. 

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo