Kuang Si: le cascate più belle del Laos

Tour delle cascate Kuang Si da Luang Prabang

Il Laos è un paese dove storia, arte e natura si fondono in uno scenario unico, affascinante e coinvolgente. In questo video ti porto a visitare le famose cascate di Kuang Si, nei dintorni di Luang Prabang, ma prima di tutto …

Le cascate di Kuang Si si trovano a una trentina di km dalla bellissima città di Luang Prabang ed è una delle escursioni preferite dai turisti che si trovano a viaggiare in questa zona del Laos. Su più livelli, le cascate formano delle piscine naturali poco profonde, con acque cristalline, ideali per farsi un bagno rinfrescante. Per accedervi è necessario pagare una tassa di ingresso pari a 20.000 kip laotiani.

Kuang Si cascate Laos

Come raggiungere le cascate Kuang Si da Luang Prabang

Raggiungere le cascate è molto semplice. Tutti i giorni da Luang Prabang partono dei mini van per il trasferimento (40 minuti circa) dei turisti al parco delle cascate Kuang Si. Potrai facilmente acquistare il passaggio direttamente alla reception dell’hotel dove alloggerai. Una volta arrivato alle cascate di Kuang Si, l’autista ti darò un orario di ritrovo nel grande parcheggio antistante l’ingresso, per il rientro a Luang Prabang. Il transfer costa all’incirca 2 euro a tratta.

Gli orsi neri asiatici di Kuang Si

All’interno del parco delle cascate Kuang Si ci sono delle grande gabbie all’interno delle quali vivono dei simpatici orsetti. Non si tratta di uno zoo ma di un centro di recupero per questi animali che vengono cacciati da bracconieri per estrarre loro la bile utilizzata nella medicina tradizionale cinese. Sono sicuro che avrai già sentito parlare di questa triste pratica diffusa in molti paesi del Sud Est Asia. Una volta catturati gli orsi vengono rinchiusi in delle gabbie piccolissime dove vivranno fino alla morte.

Consigli per visitare le cascate Kuang Si

Se deciderai di visitare queste bellissime cascate ti consiglio di portarti dietro un telo da bagno e un costume. L’acqua è molto fredda ma ti assicuro che un tuffo in questo paradiso naturale sarà un’esperienza indimenticabile. Ci sono anche delle piccole cabine in legno dove potersi cambiare e tavoli per un piacevole pic nic immersi nel verde di una natura rigogliosa. Nei dintorni dell’ingresso non mancano i classici negozietti di souvenir e piccoli stand dove comprare qualcosa da bere e da mangiare.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Thailandia, o in altre fantastiche destinazioni d’Oriente, ti consiglio di iscriverti a uno dei tour di gruppo organizzati e accompagnati da me. Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguimi su YouTubeIscriviti

Seguimi anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili per viaggiare in Thailandia e in tante altre fantastiche destinazioni d'Oriente. 

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo