La fioritura dei ciliegi a Tokyo
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Vi porto a visitare un posto straordinario a Tokyo in occasione dell’Hanami, l’attesa fioritura dei ciliegi in Giappone.
La fioritura dei ciliegi in Giappone inizia statisticamente alla fine di Marzo, almeno nella parte centrale del paese, isola dell’Honshu, dove sono concentrate le più importanti città come Tokyo, Kyoto, Osaka, Nara e Yokoama.
In questo video vi porto a visitare uno dei posti più belli nella città di Tokyo dove fare Hanami ed ammirare la fioritura dei ciliegi in tutto il suo splendore. Sto parlando di Chidorigafuchi, il fossato, lungo quasi 700 metri, che anticamente circondava il Castello di Edo, luogo dove oggi sorge il Palazzo Imperiale. Più di 200 alberi di ciliegio si affacciano su questo fossato rendendolo uno dei posti più belli, e famosi, a Tokyo dove assistere all’Hanami.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.