La fioritura dei ciliegi a Tokyo

Vi porto a visitare un posto straordinario a Tokyo in occasione dell’Hanami, l’attesa fioritura dei ciliegi in Giappone.

La fioritura dei ciliegi in Giappone è uno degli eventi più attesi dell’anno che coinvolge emotivamente tutto il popolo giapponese e attira da ogni parte del mondo milioni di turisti. In questo periodo dell’anno, conosciuto anche con il nome di Hanami, i ciliegi ornamentali giapponesi fioriscono dando vita a uno spettacolo della natura meraviglioso.

La fioritura dei ciliegi in Giappone inizia statisticamente alla fine di Marzo, almeno nella parte centrale del paese, isola dell’Honshu, dove sono concentrate le più importanti città come Tokyo, Kyoto, Osaka, Nara e Yokoama.

In questo video vi porto a visitare uno dei posti più belli nella città di Tokyo dove fare Hanami ed ammirare la fioritura dei ciliegi in tutto il suo splendore. Sto parlando di Chidorigafuchi, il fossato, lungo quasi 700 metri, che anticamente circondava il Castello di Edo, luogo dove oggi sorge il Palazzo Imperiale. Più di 200 alberi di ciliegio si affacciano su questo fossato rendendolo uno dei posti più belli, e famosi, a Tokyo dove assistere all’Hanami.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Iscriviti
You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo