Ratanakosin: l’isola di Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Ma a Bangkok c’è un’isola?
Certo, forse non ve ne eravate accorti ma l’antico quartiere Ratanakosin a Bangkok è di fatto un’isola delimitata dal fiume Chao Phraya e dai suoi canali maggiori. E’ qui per altro che si è sviluppata la capitale della Thailandia, è qui che si trovano i principali siti di interesse turistico di Bangkok come il Palazzo Reale e il tempio del Buddha disteso conosciuto anche con il nome di Wat Pho.
E’ nel quartiere di Ratanakosin che ogni giorno migliaia di turisti in viaggio in Thailandia vengono a visitare le antiche vestigia di Bangkok senza di fatto accorgersi di trovarsi sopra un’isola vera e propria.
In questo video vi faccio conoscere il molo Chang (il molo dell’elefante) sul fiume Chao Phraya, un po’ della sua storia e naturalmente vi darò qualche consiglio utile su come raggiungere Ratanakosin a Bangkok e visitare il Palazzo Reale e il Wat Pho.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.