Ratanakosin: l’isola di Bangkok

Ma a Bangkok c’è un’isola?

Certo, forse non ve ne eravate accorti ma l’antico quartiere Ratanakosin a Bangkok è di fatto un’isola delimitata dal fiume Chao Phraya e dai suoi canali maggiori. E’ qui per altro che si è sviluppata la capitale della Thailandia, è qui che si trovano i principali siti di interesse turistico di Bangkok come il Palazzo Reale e il tempio del Buddha disteso conosciuto anche con il nome di Wat Pho.

E’ nel quartiere di Ratanakosin che ogni giorno migliaia di turisti in viaggio in Thailandia vengono a visitare le antiche vestigia di Bangkok senza di fatto accorgersi di trovarsi sopra un’isola vera e propria.

In questo video vi faccio conoscere il molo Chang (il molo dell’elefante) sul fiume Chao Phraya, un po’ della sua storia e naturalmente vi darò qualche consiglio utile su come raggiungere Ratanakosin a Bangkok e visitare il Palazzo Reale e il Wat Pho.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

 ——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo