Chang Chui Night Market, Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Bangkok, il mercato notturno delle stranezze
Il Chang Chui Night Market di Bangkok, conosciuto anche con il nome di Plane Market, è un mercato notturno, di recente inaugurazione, decisamente insolito e bizzarro. Più che un mercato può essere considerato un vero e proprio parco creativo voluto da un collettivo di artisti thailandesi per condividere idee, performance e istallazioni.
Il simbolo indiscusso di questo mercato è l’aereo che campeggia al centro del piazzale. Un grande aereo in “pensione” al cui interno si tengono occasionalmente mostre ed esibizioni.
Ma le stranezze non finiscono qui! Tutta l’area del Chang Chui Market di Bangkok è disseminata di bizzarre sculture e istallazioni come il cane gigante, il gorilla o il teschio illuminato. Non mancano i negozi per uno shopping di qualità e i ristoranti fra i quali spicca l’Insects in the Backyard, specializzato in piatti a base di insetti.
Numerosi sono i bar dove è possibile godersi una birra alla spina in compagnia di qualche band locale che suona musica dal vivo.
Il Chang Chui Night Market si trova nei distretti occidentali di Bangkok, lungo Sirindhorn Rd, oltre il fiume Chao Phraya, non lontano dal Southern Bus Terminal della città. Per raggiungere questo stravagante mercato notturno di Bangkok, dalla downtown, zona Khao San Road, vi consiglio di prendere un taxi. A tassametro una corsa si aggira sui 90 baht, anche se difficilmente riuscirete a farvelo attivare per questa destinazione. Vi converrà piuttosto concordare una tariffa forfettaria con l’autista.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.