Bangkok e il cimitero degli aerei

Un luogo insolito nel cuore di Bangkok. Ma che posto è questo?

Un video dedicato ad uno dei luoghi più surreali e insoliti della capitale thailandese. Sto parlando del cimitero degli aerei (Bangkok airplane graveyard), nel cuore di Bangkok, di cui forse avrete già potuto leggere qualcosa in giro nel web.

Sono sicuro che questo articolo, con relativo video di approfondimento, piacerà a tutti gli appassionati di esplorazione urbana.

In un campo recintato nella periferia di Bangkok giacciono le carcasse abbandonate di aerei forse oramai in “pensione“.

La zona è abitata da famiglie di senza tetto che qui hanno deciso di stabilirsi guadagnandosi da vivere attraverso la richiesta di una sorta di biglietto di ingresso per visitare il luogo. Ebbene si, l’ingresso non è libero. Per entrare a visitare il cimitero degli aerei di Bangkok dovrete infatti pagare una “mancia” di circa 250 baht a persona. Una volta entrati potrete divertirvi a salire (fate attenzione a dove mettete i piedi) all’interno delle fusoliere o addirittura sedervi nella cabina di pilotaggio.

Il modo più semplice ed economico per raggiungere il cimitero degli aerei di Bangkok è quello di prendere una klong boat del servizio di pubblico trasporto sul canale Saen Saep e di scendere alla fermata Wat Sriboonreung, ovvero il capolinea. Una volta scesi uscite dal molo e proseguite fino all’incrocio con la Ramkamkhaeng Road. Svoltate a destra, percorrete ancora un centinaio di metri, e sarete a destinazione. Impossibile non notare dalla strada le carcasse abbandonate degli aerei.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo