Koh Adang, spiagge strepitose!

Una giornata insieme nelle spiagge tropicali e deserte di Koh Adang, nel Parco Nazionale Tarutao

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un nuovo video dalle isole più belle della Thailandia.

Vi porto a visitare, nel Parco Nazionale Tarutao, di cui fa parte l’isola di Koh Lipe, le spiagge meravigliose e deserte di Koh Adang.

L’isola di Koh Adang, che fronteggia l’isola di Koh Lipe, dalle cui spiagge è ben visibile, è per grandezza la seconda isola del Parco Tarutao, dando per altro il nome all’omonimo arcipelago.

L’isola di Adang è praticamente disabitata fatta eccezione per la sua parte più meridionale dove ci sono pochi resort e una stazione di ranger del Parco Nazionale Tarutao. In questa parte dell’isola di Adang è possibile fare anche campeggio. Non c’è bisogno di portare la propria tenta poiché il campeggio è già allestito. 200 baht al giorno per il noleggio della tenda e una manciata di bath a persona come tassa di soggiorno. Vi troverete anche un paio di ristorantini, bagni comuni e docce.

L’isola di Koh Agang raggiunge un’altezza di quasi 700 metri. Percorrendo un sentiero ben segnalato che inizia in prossimità della stazione dei ranger, è possibile raggiungere i punti panoramici dell’isola con una camminata di circa 1 ora. Portatevi acqua in abbondanza e abbigliamento adeguato all’escursione qualora decidiate di avventurarvi per i sentieri dell’isola.

Sulla costa occidentale di Koh Adang ci sono una serie di spiagge con sabbia bianca come il borotalco e acque cristalline che possono essere raggiunte solo in barca. Se soggiornate a Koh Lipe potrete accordarvi con un taxi boat e farvi portare in una di queste spiaggette deserte, come ho fatto io nel video.

Una corsa andata e ritorno vi costerà intorno agli 800 bath. Portatevi acqua e qualcosa da mangiare e accordatevi con il barcaiolo per l’ora del ritorno. I taxi boat solitamente offrono anche il noleggio di maschera, boccaglio e life jacket per lo snorkeling. La barriera corallina offshore di Koh Adang è straordinariamente ricca con tanti pesci colorati e coralli.

Per il resto godetevi il mare, la pace, la solitudine e la meravigliosa vegetazione che di tanto in tanto getta piacevoli ombre sulle spiagge paradisiache di Koh Adang.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo