Odaiba, la baia di Tokyo

Tokyo vista dal mare.

Odaiba, detta anche semplicemente Daiba, è una delle isole artificiali che si trovano nella grande baia di Tokyo volute dallo shogunato Tokugawa nel 1853 per proteggere la città, allora conosciuta come Edo, da eventuali attacchi dal mare.

Oggi Odaiba, riprogettata e ricostruita negli anni ’80, è un grande centro di intrattenimento, punto di osservazione privilegiato per ammirare lo skyline di Tokyo dal mare. Tra le attrazioni turistiche, e non, che qui si concentrano segnalo la sede della Fuji TV progettata dall’architetto giapponese Kenzo Tange, il centro commerciale Aqua City, il Raimbow Bridge, una copia della Statua della Libertà, il Palette Town con la gigantesca ruota panoramica, e il mitico Gundam gigante che fronteggia lo shopping mall Diver City.

Odaiba è una grande isola pedonale dove, soprattutto nel fine settimana, gli abitanti di Tokyo vengono a passeggiare, a incontrarsi e a fare shopping. E’ qui che nel 1853 approdarono per la prima volta le navi nere della marina militare statunitense comandate dal commodoro Matthew Perry destinate a segnare una svolta decisiva nella storia, nella politica e nell’economia del Giappone.

Raggiungere Odaiba è molto semplice. Dalla stazione di Shimbashi si può prendere la Yurikamone, una monorotaia che collega la terraferma con l’isola artificiale dopo solo 7 fermate scendendo appunto a Daiba.

In alternativa, per raggiungere la baia di Tokyo, si può prendere un battello dal quartiere di Asakusa e ridiscendere il fiume Sumida.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.

 

tour gruppo Thailandia Giappone

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo