Siam Square Bangkok

Il cuore commerciale della capitale thailandese.

Siam Square è senza dubbio il simbolo dello sviluppo economico di Bangkok che esplode a partire dagli anni ’70. In quest’area della capitale si concentrano i più grandi centri commerciali come il Siam Paragon, il Siam Discovery o il Siam Center.

Siam Square, servita da entrambe le linee dello skytrain, Silom e Sukhumvit, può essere raggiunta facilmente da tutti i distretti di Bangkok. In alternativa, se si alloggia nella downtown, per evitare il traffico che sempre soffoca questo quartiere, si può raggiungere Siam Square, con il servizio pubblico di navigazione del canale Saen Saep di cui ho parlato in un precedente articolo.

Siam Square è frequentata non solo dai turisti, che qui vengono per fare shopping, ma anche da ricchi thailandesi per i quali l’area rappresenta un vero e proprio punto di incontro e di intrattenimento.

Gli shopping mall di Siam Square ospitano non solo i negozi delle principali firme internazionali, ma anche attrazioni come il Siam Ocean World (l’acquario di Bangkok) o il Museo delle Cere Madame Tussaud’s.

Se vi trovate da queste parti vi suggerisco inoltre di fare una visita alle interessanti food court dei centri commerciali, generalmente poste ai piani superiori, dove si può assaggiare il meglio della cucina thailandese.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo