Tempio Wat Suthat, Bangkok

Il grande Buddha in bronzo nel tempio Wat Suthat di Bangkok

Pur non essendo uno dei templi più visitati dai turisti a Bangkok, il Wat Suthat è un tempio reale di prima classe che custodisce una grande statua in bronzo del Buddha. Gli edifici sacri sono di straordinaria bellezza e le loro pareti affrescate con dipinti molto interessanti.

L’ingresso del Wat Suthat si trova proprio di fronte alla Giant Swing, l’altalena rossa gigante, simbolo di Bangkok e legata ai riti brahamani. Non è un caso che non lontano dal tempio Wat Suthat si trovi il santuario Indù Deva Sathan dedicato alle divinità induiste Shiva e Ganesh.

Il tempio fu voluto da Re Rama I affinché potesse ospitare un’imponente statua in bronzo del Buddha risalente all’antico Regno Sukhotai.

L’ingresso al tempio Wat Suthat costa appena 20 baht, una sciocchezza se si pensa al patrimonio storico culturale che custodisce al suo interno.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo