Wat Kamalawat Bangkok

Il tempio più celebre di Chinatown a Bangkok

Il Wat Kamalawat è il tempio più famoso e visitato nella Chinatown di Bangkok. Il tempio fu costruito nel 1870 con il nome di Wat Leng Noei Yi. Successivamente fu il Re Chulalongkorn a rinominarlo in Wat Kamalawat. Il tempio è finemente decorato e consiste in una serie di padiglioni, camere e vestiboli interconnessi fra di loro.

All’interno del tempio Kamalawat convergono le fedi più importanti professate in Cina, ovvero: il Buddhismo, il Taoismo e il Confucianesimo.

L’atmosfera del Wat Kamalawat è unica e affascinante con bastoncelli di incenso che bruciano sugli altari e le offerte dei pellegrini che qui si recano numerosi ogni giorno dell’anno.

Il tempio Wat Kamalawat ospita per altro due eventi particolarmente sentiti dalla comunità cinese di Bangkok, il Festival Vegetariano (Ottobre) e il Capodanno Cinese (Gennaio/Febbraio).

Varie divinità vengono venerate nei padiglioni del Wat Kamalawat come quella della fortuna e della compassione.

Il tempio Wat Kamalawat si trova nel cuore di Chinatown ed è aperto tutti i giorni dalle 6:00 alle 18:00. L’ingresso è gratuito.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Iscriviti
You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo