Bangkok, il tempio dei coccodrilli
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il tempio dei coccodrilli, mangia monaci, a Bangkok
C’è un tempio a Bangkok conosciuto come il tempio dei coccodrilli.
Sto parlando del Wat Chakrawat, nel cuore di Chinatown a Bangkok.
La particolarità di questo tempio, di per se non troppo turistico, è che al suo interno sono “ospitati” dei coccodrilli. Ma che cosa ci fanno dei coccodrilli in un tempio a Bangkok? La leggenda vuole che dei coccodrilli, dopo aver divorato dei monaci, vennero intrappolati all’interno del tempio dove ancora oggi risiedono. Il primo coccodrillo catturato nelle acque del Chao Phraya e imprigionato all’interno del tempio Wat Chakrawat è ancora oggi visibile nella teca di vetro al di sopra dello stagno dove pigramente sonnecchiano gli altri esemplari.
Al di là della leggenda il tempio Wat Chakrawat è un tempio reale che ospita una importante comunità di monaci e novizi. All’interno del tempio c’è anche una bellissima stupa. Il Wat Chakrawat si trova nel cuore di Chinatown, non lontano dalla Yaowarat Road. Se avete tempo vi consiglio di visitarlo!
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.