10 film ambientati a Bangkok e in Thailandia

Breve guida ai film più belli, o quasi, girati nella Terra del Sorriso

Numerose sono le pellicole che in parte, o quasi del tutto, hanno avuto come set Bangkok e altri meravigliosi luoghi della Thailandia. Tutti i film qui citati sono disponibili in lingua italiana nonostante abbia inserito i relativi trailer in lingua originale. Vediamo insieme quali sono le trame in breve e le ambientazioni, ma prima di tutto …

Una notte da leoni 2 (The Hangover Part II)

Secondo episodio della saga Hangover, forse fra i film più famosi ambientati a Bangkok. La nostra allegra combriccola questa volta è alle prese con la capitale thailandese e con tutti i pasticci che ha combinato nella notte da leoni di cui come al solito, al risveglio, non porta memoria. Oltre a Bangkok, con la mitiche scene al Lebua At State Tower, il film è stato girato anche nella zona di Krabi.

Il Cacciatore

Film cult degli anni ’70 con un grande Robert De Niro. Nonostante narri la brutalità e la violenza della guerra in Vietnam alcune scene sono state girate in Thailandia. Quella finale della roulette russa fu ambientata in un bar di Patpong (ne parlo anche in un video che ho girato al Patpong Museum di Bangkok) e quella del campo prigionieri a inizio film girata a Sai Yok, nella provincia di Kanchanaburi.

The Beach

Il film con Leonardo Di Caprio che ha contribuito più di tutti a far conoscere un angolo di paradiso della Thailandia, la bellissima spiaggia di Maya Bay, e a far sognare giovani backpackers da tutto il mondo. Il film, oltre che a Phi Phi, è stato girato a Bangkok (in Khao San Road) e a Phuket per le scene dell’On On Hotel dove l’avventura ha inizio.

Bangkok Dangerous

Film adrenalinico di pura azione con Nicolas Cage nel ruolo di un sicario professionista che si innamora di una thailandese. La maggior parte delle scene sono state girate a Bangkok.

James Bond: l’uomo con la pistola d’oro

James Bond in Thailandia. Chi non ricorda la mitica scena girata nella baia di Phang Nga con l’isola di Khao Ping Gan che ha poi finito per prendere il nome di “James Bond Island“. A Phuket è oggi una delle escursioni più vendute. Altre scene del film sono state girate a Bangkok, una in particolare in un canale nei pressi del quale hanno costruito da poco un Buddha seduto gigantesco di cui per altro parlo in questo video.

No Escape: colpo di stato

Sebbene nel film non ci siano espliciti riferimenti alla Thailandia, molte delle scene sono state girate nel nord del paese a Chiang Mai e Lampang. La pellicola narra di un improvviso colpo di stato in un non ben definito paese del sud est Asia dove rimangono coinvolti e intrappolati occidentali.

The Impossible

Il film racconta una delle catastrofi naturali più drammatiche accadute in Thailandia: lo tsunami del 2004. Le scene sono state girate in gran parte nella provincia di Phang Nga. Il film narra la storia di una famiglia di occidentali in vacanza, coinvolta nella tragedia, che lotta per la sopravvivenza.

Tra cielo e terra

Il grande regista Oliver Stone torna a raccontarci il Vietnam attraverso la storia di una giovane ragazza vietnamita strappata alla sua terra quando aveva solo nove anni e trapiantata negli Stati Uniti. Bangkok e Phuket sono alcune delle location del film.

American Gangster

La storia del criminale americano Frank Lucas che fra le tante attività illegali contrabbandò eroina dal sud est Asia. Alcune parti d’azione del film sono ambientate in Thailandia a Chiang Mai e dintorni.

Anna and The King

Nonostante il film narri la storia di Anna Leonowens (interpretata da Jodie Foster), educatrice inglese alla corte del Siam nel 1860 durante il regno di Re Rama IV, il governo thailandese non permise che le scene fossero girate in Thailandia poiché ritenuto offensivo nei confronti della monarchia. Il film fu girato per la maggior parte in Malesia.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Thailandia, o in altre fantastiche destinazioni d’Oriente, ti consiglio di iscriverti a uno dei tour di gruppo organizzati e accompagnati da me. Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguimi su YouTubeIscriviti

Seguimi anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili per viaggiare in Thailandia e in tante altre fantastiche destinazioni d'Oriente. 

ISCRIVITI

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo