Bangkok Canal: servizio utile e pratico

Il nuovo servizio di navigazione sui canali a Bangkok

In uno dei miei ultimi soggiorni a Bangkok ho scoperto uno nuovo servizio di navigazione sui canali che va a sommarsi, e a raccordarsi, a quello del Saen Saep di cui ho parlato in un altro video.

E’ il Bangkok Canal inaugurato a primavera del 2017. Il servizio connette due capolinea ovvero, Pratunam (nella New Town) e Phra Sumen Fort (nella Old Town) per un totale di sette fermate/moli. La navigazione interessa il canale Banglumphu e il canale Saen Saep.

Il servizio Bangkok Canal è in funzione tutti i giorni dalle 09.30 alle 18.00. Il biglietto costa 200 baht (può essere acquistato ai moli o direttamente a bordo) e vi consentirà di utilizzare il servizio tutte le volte che vorrete nell’arco della giornata con un sistema multi – drop.

Questo l’elenco completo delle fermate del Bangkok Canal:

Pratunam (Pier 1) > Hua Chang Bridge (Pier 2) > Chareonpol Bride (Pier 3) > Bo Bae Bride (Pier 4) > Phanfa Bridge (Pier 5) > Klong Banglumphu (Pier 6) > Phra Sumen Fort (Pier 7)

Una volta saliti a bordo di uno dei barconi del Bangkok Canal vi verrà consegnata anche un’utilissima mappa nella quale sono indicati e brevemente descritti i siti di interesse turistico a Bangkok prossimi a ciascun molo.

La navigazione è decisamente più lenta di quella del servizio Saen Saep consentendo ai passeggeri di godersi il passaggio e di scattare foto o fare videoriprese.

Per maggiori informazioni vi segnalo anche il sito della compagnia di navigazione Bangkok Canal e del servizio www.bangkokcanal.com 

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo