Bangkok Canal: servizio utile e pratico
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il nuovo servizio di navigazione sui canali a Bangkok
In uno dei miei ultimi soggiorni a Bangkok ho scoperto uno nuovo servizio di navigazione sui canali che va a sommarsi, e a raccordarsi, a quello del Saen Saep di cui ho parlato in un altro video.
E’ il Bangkok Canal inaugurato a primavera del 2017. Il servizio connette due capolinea ovvero, Pratunam (nella New Town) e Phra Sumen Fort (nella Old Town) per un totale di sette fermate/moli. La navigazione interessa il canale Banglumphu e il canale Saen Saep.
Il servizio Bangkok Canal è in funzione tutti i giorni dalle 09.30 alle 18.00. Il biglietto costa 200 baht (può essere acquistato ai moli o direttamente a bordo) e vi consentirà di utilizzare il servizio tutte le volte che vorrete nell’arco della giornata con un sistema multi – drop.
Questo l’elenco completo delle fermate del Bangkok Canal:
Pratunam (Pier 1) > Hua Chang Bridge (Pier 2) > Chareonpol Bride (Pier 3) > Bo Bae Bride (Pier 4) > Phanfa Bridge (Pier 5) > Klong Banglumphu (Pier 6) > Phra Sumen Fort (Pier 7)
Una volta saliti a bordo di uno dei barconi del Bangkok Canal vi verrà consegnata anche un’utilissima mappa nella quale sono indicati e brevemente descritti i siti di interesse turistico a Bangkok prossimi a ciascun molo.
La navigazione è decisamente più lenta di quella del servizio Saen Saep consentendo ai passeggeri di godersi il passaggio e di scattare foto o fare videoriprese.
Per maggiori informazioni vi segnalo anche il sito della compagnia di navigazione Bangkok Canal e del servizio www.bangkokcanal.com
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.